Il principio da cui siamo partiti per la realizzazione del nostro locale è il dare nuova vita a qualcosa che è stato usato un tempo con grande dignita e adesso è messo da parte. Ecco spiegato l'impiego di materiale di recupero!
Abbiamo selezionato vecchie piastrelle raccolte da cascine di campagna, lavabi in pietra, assi di legno, basi di ferro battuto per i nostri tavoli, vecchie lampade e vasi in vetro. Troviamo che questi oggetti, fatti per lo più da materiali naturali, portino con sé una loro storia e, anche se non la conosciamo, ciò li rende ai nostri occhi elementi ricchi e carichi di senso e magia. Pensiamo che contribuiranno a rendere più caldo e accogliente il nostro MURATAYA!
Assieme a questi elementi e materiali ci sono i NOSTRI oggetti del cuore. I quadretti di francobolli che Chef Murata collezionava da bambino con il suo papà; l'o-koto: strumento a corde appartenuto alla nonna dell chef, Kimono di famiglia e tanti oggetti ereditati da bisnonni, zii, mamma Tomo o raccolti durante i nostri viaggi.
Non mancano nemmeno i regali ricevuti dai nostri più cari amici. Anch'essi stanno lì a confortarci ricordandoci che in questa nuova e grande esperienza abbiamo e continuiamo ad avere un sostegno grandissimo.
Grazie a tutti!